Acceleratore di impresa per la valorizzazione della ricerca biotecnologica
Homepage / Startup / Filarete Healthy Startups
Fondazione Filarete, hub per startup Bio & Health

Filarete Healthy Startups è l'appuntamento mensile per incontrarsi, presentare e approfondire idee imprenditoriali innovative nell'ambito Salute. Di volta in volta saranno presenti business development manager, investitori, ricercatori e imprenditori per favorire il confronto e la discussione sui progetti proposti.

Chi?
Filarete Healthy Startups è aperto a chiunque abbia un'idea, una tecnologia, un prodotto, un servizio o una startup o spin-off (accademico o industriale) già avviato.
Ci sono solo due pre-requisiti: 1. l'ambito di attività deve essere la salute in tutte le sue declinazioni (biotecnologie, farmaceutico, terapie avanzate, diagnostica, biomedicale, nutraceutica, biotecnologie industriali, biorobotica, ICT per la salute, health 2.0 …); 2. L'idea/progetto o startup deve avere carattere innovativo dal punto di vista scientifico, tecnologico, industriale o organizzativo e potenziali impatti su larga scala.

Quando?
Circa una volta al mese. Il prossimo appuntamento sarà il 24 Settembre alle ore 16.

Dove?
Presso la sede della Fondazione Filarete in viale Ortles 22/4 a Milano.

Come?
Ci si può registrare combilando il form "Sottometti la Business Idea". La presentazione dell'idea/progetto durerà 10 minuti, lasciando poi spazio alla discussione. La presentazione dovrà mettere in evidenza il problema che si vuole risolvere, l'innovazione e le competenze delle persone impegnate nel progetto.

La partecipazione per venire ad ascoltare i progetti e discuterli con noi è libera, previa registrazione a questo link.

Filarete Healthy Startups è una proposta di Fondazione Filarete (www.fondazionefilarete.com), centro per l'innovazione, il trasferimento tecnologico e l'incubazione di impresa nell'ambito delle scienze della vita e della salute.
Fondazione Filarete nasce dall'iniziativa di Università degli Studi di Milano, Fondazione Cariplo e Intesa Sanpaolo con la partecipazione di Camera di Commercio di Milano (socio co-fondatore) e Novamont SpA (socio aderente).

Vi aspettiamo!

Il team Filarete Healthy Startups