Homepage / Startup / L'Acceleratore d'Impresa
acceleratore impresa
L'acceleratore d'impresa

L'Acceleratore di Impresa è situato in Viale Ortles 22/4, in una zona di Milano che sta conoscendo una grande rivoluzione urbanistica e che sta diventando un polo di eccellenza nell'ambito delle scienze della vita.

I lavori di ristrutturazione dell'edificio (conferito dall'Università di Milano alla Fondazione Filarete in comodato d'uso gratuito) hanno restituito alla citta' di Milano uno spazio che vuole idealmente continuare, in chiave moderna, la tradizione di creazione di valore di questa area a vocazione prettamente industriale.

All'interno dell'Acceleratore si sviluppa un 'area di oltre 6.000 mq in cui trovano spazio:

• 7 piattaforme tecnologiche, attrezzate con strumentazioni all'avanguardia;
  • 30 moduli da 60 mq disponibili in affitto per spin-off universitari e/o aziende esterne;
  • aree comuni attrezzate con incubatori, refrigeratori, centrifughe, microscopia di base;
  • un centro congressi in grado di ospitare oltre 100 persone
  • gli uffici della Fondazione.