Homepage / Startup
startup
Fondazione Filarete per le Startup

Tra gli obiettivi che la Fondazione Filarete si è data c’è il supporto alla nascita e alla crescita di aziende innovative nell’ambito delle Scienze della Vita e della Salute, siano essi spin-off universitari o startup.

Per queste aziende Fondazione Filarete, oltre a mettere a disposizione spazi e facility tecnologiche, fornisce i servizi di accompagnamento necessari al corretto sviluppo di una startup tecnologica, nell’identificazione di opportunità di business, di messa a punto del business plan, di ricerca di partner siano essi tecnologici, commerciali o finanziari, al fine di accelerare il più possibile il processo di sviluppo e l’accesso al mercato.

Per permettere alle startup del settore Life Science e Salute, di farsi conoscere ed entrare in contatto con esperti del settore ed investitori, Fondazione Filarete ha creato Filarete Healthy Startups e sta avviando un programma di Soft Incubation, per dare alle aziende che non sono basate a Milano o in Italia, una postazione di lavoro a basso costo in un ambiente favorevole per il networking e il business development.

Fondazione Filarete è anche partner di numerose iniziative di scouting e formazione di startup tecnologiche quali, ad esempio: Start Cup Milano Lombardia – Premio Nazionale dell’Innovazione, Intesa Start Up Initiative – Bio in Italy, Global Social Venture Competition

[imgAlt0]
Filarete Healthy Startups