Homepage / Startup / Start Up Revolutionary Road
Startup Revolutionary Road

Startup Revolutionary Road è un'iniziativa che nasce con la volontà di offrire concrete opportunità di formazione tecnica e di business per consentire a centinaia di giovani italiani di creare più agevolmente nuove Startup afferenti al mondo tecnologico: il progetto ha l'ambizione di supportare la strategia occupazionale del sistema Paese contribuendo alla decrescita del digital divide e alla creazione di nuovi posti di lavoro.

Il Progetto, cofinanziato da Microsoft YouthSpark e Fondazione Cariplo, è coordinato da Fondazione Filarete che gestisce le attività di formazione in collaborazione con:

• PoliHub;
• I3P Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino;
• InnovAction Lab;
• ItaliaCamp;
• TechGarage con il Barcamper Tour;
• CYFE - Università di Bergamo;
• Giardino dei Talenti - TAG;
• Parco Tecnologico Padano.

Nel sito dell'iniziativa Startup Revolutionary Road si può trovare il calendario completo degli eventi dei partners e contenuti di formazione business e tecnica su come creare la tua startup.

Segui le attività anche su Facebook https://www.facebook.com/StartupRevolutionaryRoad e Twitter https://twitter.com/StartupRR .

In particolare, nell'ambito del progetto Fondazione Filarete organizza ogni mese i Filarete Healthy Startups meetings, un appuntamento per presentare e discutere idee imprenditoriali innovative nel campo della salute, e il meeting di Aprile è stato dedicato al tema Digital Health.