InnovAgeing
Homepage / InnovAgeing / La finale
Evento finale

L'evento finale della competizione InnovAgeing Solutions si terrà il 9 Giugno ore 9.00 nel Centro Congressi di Fondazione Cariplo (via Romagnosi 8, Milano).

Il link per la registrazione è : http://innovageing.eventbrite.it

La giuria presente in sala che valuterà le Ideas sarà:

Giusy Cannone – Italian Angels for Growth   Giovanni Fosti - Università Bocconi
Marco Dal Pino - DPCons                                                                              Maurizio Lanfranchi - Villa Beretta, Centro di Riabilitazione
Alessandro Damiano - PRINCIPIA SGR SPA  Antonio Leone - Italian Angels for Growth
Cristina De Capitani - Cluster Lombardo "Tecnologie per gli Ambienti di Vita"        Andrea Mezzadri – ALTIS, Università Cattolica del Sacro Cuore
Francesco Ferri - Confindustria Giovani Imprenditori   Daniele Pagani – Microsoft

I finalisti InnovAgeing Solutions

Avanix srl

Soluzioni wireless ed indossabili che utilizzano tecnologie elettroniche innovative per il monitoraggio remoto di persone affette da Alzheimer.

Badaplus srls

Badaplus planning interattivo per assistenti familiari e caregiver

Digital Health Experience Srls

Collabobeat - We help doctors share visit notes with their patients.

EveryWare Technologies srl

EasySmart Phone agevola l'inclusione della terza età all'utilizzo degli smartphone rendendoli semplici e intuitivi da usare non solo per comunicare ma anche per compensare le piccole difficoltà che accompagnano l'invecchiamento.

Max Medical Group

Il sistema Click consente di somministrare al momento la terapia, in sicurezza, riducendo i tempi, i costi e il margine d'errore umano. Consente inolte una riduzione delle scorte farmaci di almeno il 20%.

Personal Genomics

PharmAging, un servizio di farmacogenetica specifico per le patologie età-associate che consiste in un pannello di varianti geniche associate alla risposta individuale ai farmaci utilizzati per le malattie caratteristiche dell'invecchiamento. Tramite l'uso di PharmAging sarà possibile personalizzare le terapie per le persone anziane.

S.M.S. – Smart Measurement Solutions S.R.L.

Bodyguard è una linea di prodotti innovativi per il riconoscimento e la notifica automatica di eventi critici (cadute, stati di prolungata inattività fisica) dedicata a utenti fragili (anziani, pazienti con deficit motori e con patologie neurologiche).

Uman Solutions Srl

UPants - Sistema innovativo di protezione contro la frattura del femore in caso di caduta.

Xtensa

EyeAssist, la comunicazione oculare finalmente accessibile.