Homepage / Filarete HSW / Programma
18 novembre 2013

9.00 - Registrazione e Welcome Coffee

9.30 - Saluti Istituzionali

- Mariella Enoc, Presidente di Fondazione Filarete e Vicepresidente di Fondazione Cariplo

- Gian Maria Gros - Pietro, Presidente del Consiglio di Gestione di Intesa Sanpaolo

- Giuseppe Guzzetti, Presidente di Fondazione Cariplo

- Gianluca Vago, Rettore dell'Università degli Studi di Milano

Mattina  ore 10.00 - 13.00
BIOMED/PHARMA

Temi: Nanotecnologie e salute; Diagnostica; Oncologia; Riabilitazione e Medicina Rigenerativa

- Daniela Bellomo, Fondatrice e Direttore Generale – TTFactor

- Francesco Colotta, Senior Corporate Vice President and Chief Medical Officer – DiaSorin, Saluggia (VC)

- Paolo Milani, Direttore Scientifico Fondazione Filarete e Direttore C.I.Ma.I.Na, Università di Milano

- Franco Molteni, Direttore della Unità Operativa Complessa di Medicina Riabilitativa dell'Ospedale Valduce di Como - Villa Beretta - Costa Masnaga (Lecco): "Riabilitazione 3.0: SenseAble technologies"

- Adam Papadimitropoulos, Responsabile Ricerca e Supporto Tecnico - CELLEC Biotek AG, Basel (CH): "Market opportunities in regenerative medicine. The lab-to-market experience of Cellec Biotek"

Pomeriggio  ore 14.30 - 17.00
FOOD

in collaborazione con il Parco Tecnologico Padano

- Gianluca Carenzo, Amministratore Delegato - Parco Tecnologico Padano di Lodi

- Maria Luisa Pellegrino, Vice direttore del dipartimento DeFENS, Università di Milano

- Stefania Trenti, Economista Servizio Studi e Ricerche - Intesa Sanpaolo

19 novembre 2013

9.30 - Registrazione e Welcome Coffee

Mattina  ore 10.00 - 13.00
DIGITAL HEALTH

Temi: Scenari e trends nella Salute Digitale, Big Data, Consumerization in Health, Sistema Sanitario e Sanità digitale

Relatori:

- Leandro Agrò, Principal Experience Architect - RAZORFISH HEALTHWARE (PHCG)

- Paolo Colli Franzone, Co-fondatore e Direttore di Netics, consulenza strategica in ICT per PA e sanità

- Francesco Frugiuele, ‎Direttore dello sviluppo commerciale internazionale Beta 80 Group e Presidente di Beta 80 do Brasil: "L'approccio della sanità integrata e le nuove opportunità di mercato"

- Paolo Valcher, Direttore Divisione Healthcare - Microsoft Italia

Pomeriggio ore 14.30 - 17.00
APP MARKETING Seminar and CREATE YOUR APP Lab

- Luca De Bernardi, App Marketing & Merchandizing Manager Italy & Iberia - Nokia

- Andrea Poppa, Microsoft Student Partner - Microsoft Italia

20 Novembre 2013

9.30 - Registrazione e Welcome Coffee

Mattina ore 10 - 13
PITCH TRAINING con i Maverick Angels per startuppers.

Impara a presentare la tua idea in modo che sia interessante per Business Angels e VC. Registrati all'evento!

Pomeriggio ore 14.30 - 17
Filarete Healthy Startups – extended version

Vieni a presentare la tua startup a una platea di professionisti, business development manager e investitori. Registrati all'evento!

Per iscrivere la tua startup, e' sufficiente spedire un breve abstract del progetto che si desidera presentare e il deck di slides a . La presentazione dell'idea/progetto durerà 10 minuti e dovrà mettere in evidenza il problema che si vuole risolvere, l'innovazione e le competenze delle persone impegnate nel progetto.

#FilareteHSW

Filarete Healthy Startups Week si svolge a Milano in Viale Ortles 22/4.

Scopri come raggiungere la venue dell'evento >>

Le iscrizioni sono aperte.

Registrati all'evento!