Homepage / Filarete HSW / Relatori

Gianluca Carenzo

Direttore esecutivo - Parco Tecnologico Padano di Lodi

Gianluca Carenzo è il responsabile esecutivo del Parco Tecnologico Padano un Parco scientifico e tecnologico e centro di eccellenza nel settore delle biotecnologie e dell'agroalimentare promosso a Lodi da Regione Lombardia ed enti territoriali.

Dal 1999 al 2003 Gianluca Carenzo ha lavorato in Biopolo Milano, società consortile attiva nel technology transfer e consulenza nel settore biotecnologico. Dal 2003 ha iniziato la sua collaborazione con il Parco Tecnologico Padano di Lodi con la qualifica di project manager e responsabilità del coordinamento di progetti strategici di ricerca e di innovazione di impresa. Gianluca Carenzo è anche responsabile del progetto di incubazione per start up innovative nel settore delle biotecnologie e dell'agroalimentare denominato ALIMENTA che ha visto costituite piu' di 20 start up nel settore delle biotecnologie.

Gianluca Carenzo è esperto nella consulenza strategica sulle opportunità di finanziamento per Start up innovative e nel technology transfer nonche' esperto nel settore parchi scientifici e clusters. Dal 2004 è membro di gruppi di lavoro in APSTI ed ASSOBIOTEC (associazione nazionale delle industrie biotecnologiche in ambito Federchimica) e dal 2010 coordina il gruppo di lavoro nazionale sulle Biotecnologie industriali.

Dal 2005 è consigliere di Amministrazione del Consorzio Italbiotec (www.italbiotec.it), consorzio misto Università-Industria per lo sviluppo delle biotecnologie in Italia. Dal 2006 è inoltre consigliere di Amministrazione di Molecular stamping (www.molecularstamping.com), start up innovativa con sede presso la Fondazione Bruno Kessler di Trento (microarray nano stamping).
Nel periodo 2006-2008 ha coordinato il progetto “ABC network, a network of European agro-biotech clusters” finanziato dalla Commissione Europea DG-Industria nell'ambito di Europe Innova (www.europe-innova.org).

Area:
Data: Lunedì 18 Novembre - pomeriggio
#FilareteHSW

Tre giorni per scoprire i trends e gli scenari nel mondo healthcare con i massimi esperti

18 novembre
Biomed/Pharma
Food

19 novembre
Digital Health
App marketing

20 novembre
Pitch training
Filarete Healthy Startups

Le iscrizioni sono aperte.

Registrati all'evento!