09/10/2015 14.06.41
Filarete Healthy Startups - 23 Ottobre

Il prossimo Filarete Healthy Startups si terrà in SMAU Milano il 23 Ottobre alle ore 16.00.  La partecipazione all'evento è gratuita, previa registrazione: http://www.smau.it/milano15/schedules/filarete-healthy-startups/, mentre Qui trovate il vostro ingresso gratuito in SMAU.

Filarete Healthy Startups è l'appuntamento mensile ideato da Fondazione Filarete per presentare aziende innovative nell'ambito Salute a business development manager, investitori, ricercatori e imprenditori. L'incontro rientra nell'ambito del progetto Startup Revolutionary Road, l'iniziativa di Microsoft YouthSpark e Fondazione Cariplo di sostegno all'imprenditorilità.

Questi i progetti imprenditoriali coinvolti nell'appuntamento del 23 Ottobre:

• SolMed Tech www.solmedtech.it è un'azienda italiana specializzata nel campo della telemedicina e telediagnostica che coniuga competenze mediche e informatiche per favorire lo sviluppo di tecnologie digitali nell'ambito e-health. Offrono lo sviluppo di software dedicati a servizi di refertazione e di diagnostica on-line e gestione di web medical application in particolare in ambito oftalmologia.
  • IXtal, uno spin-off universitario dell'incubatore d'impresa Enne3, che opera nel campo delle scienze delle proteine e nella fornitura di servizi e prodotti relativi alla loro produzione e purificazione. Il portafoglio di IXTAL include servizi dedicati alla progettazione di farmaci in silico, modellistica molecolare e ingegneria proteica.
  • Restech è una società spinoff del Politecnico di Milano. Dal 2011 la società è presente sul mercato europeo dei dispositivi medici diagnostici del sistema respiratori con il dispositivo RESMON PRO FULL ed è attiva nel settore del monitoraggio domiciliare di pazienti affetti da BPCO con il suo dispositivo RESMON PRO DIARY. La società è attualmente alla ricerca di investitori per finanziare l'industrailizzazione ed il lancio nel mercato consumer di un dispositivo innovativo per l'ottimizzazione della terapia nei pazienti asmatici.
  • So.Tel srl ha creato WARM è un innovativo sistema di telesoccorso per strutture quali ospedali, cliniche, case di cura e residenze sanitarie assistenziali, il quale consente di gestire in modo tempestivo ed efficace le richieste di assistenza e soccorso provenienti dai residenti con difficoltà motorie.

A seguire offriremo un aperitivo.