10/06/2015 17.36.20
WISE S.r.l. raccoglie 3 milioni di euro per lo sviluppo clinico di nuovi elettrodi per la stimolazione spinale

Milano, Italia e Berlino, Germania, 9 giugno 2015 - WISE Srl, società biomedicale che sta sviluppando la prossima generazione di elettrodi impiantabili per neuromodulazione, ha chiuso un round d'investimento da 3 milioni di euro guidato dal fondo italiano di venture capital Principia SGR. Hanno partecipato al round d'investimento anche i fondi Atlante Ventures, F3F e Antares, oltre agli attuali soci High-Tech Gründerfonds, Atlante Seed e b-to-v Partners.

Mediante la propria tecnologia innovativa, detta Supersonic Cluster Beam Implantation (SCBI), WISE sta sviluppando una nuova generazione di elettrodi impiantabili, altamente flessibili ed elastici, che potranno essere utilizzati per la cura di numerose patologie neurologiche. WISE punta a commercializzare nel 2018 il proprio prodotto di punta, un elettrodo ripieghevole per la stimolazione del midollo spinale. L'investimento raccolto in questo round sarà utilizzato per portare avanti lo sviluppo clinico dei dispositivi e per l'allestimento a Milano di un impianto di produzione certificato.

Il Comunicato Stampa completo è disponibile a questo link: http://www.wiseneuro.com/files/2015-06-09_pr_IT.pdf