23/04/2014 17.51.07
6 Maggio Tech4ability
Tech4ability
Tecnologia e innovazione a supporto della disabilità
Martedì 6 maggio 2014 - ore 16.00
Make a Cube, Via Maria Ampère 61/A, Milano

Le tecnologie assistive si inseriscono a pieno diritto tra le innovazioni che, recentemente, hanno contribuito a migliorare la vita delle persone disabili, facendole sentire parte viva della società e del mondo produttivo. Esse, infatti, contribuiscono a semplificare la vita di ogni persona disabile, grazie all'utilizzo di strumenti tecnologici in grado di sopperire alle difficoltà che si presentano spesso in tali soggetti.

L'evento Tech4ability intende portare all'attenzione di professionisti, terapisti, medici e tecnici  alcune delle  innovazioni sviluppate di recente nel settore delle tecnologie assistive, individuandone vantaggi e svantaggi e mettendo a confronto punti di vista ed esperienze di associazioni, addetti ai lavori, personale medico, operatori dell'assistenza domiciliare e disabili. Saranno oggetto di discussione le soluzioni sviluppate da XtensaFifth Element e  MediaHospital.

Workshop gratuito, posti limitati.  Le iscrizioni saranno accolte fino a completamento dei posti disponibili.

E' obbligatorio registrarsi all'evento qui