22/10/2010
START CUP MILANO LOMBARDIA - VIII edizione: Finale e Premiazione

Martedì 26 ottobre alle ore 8.45 presso il Politecnico di Milano, Aula De Donato, in P.zza Leonardo da Vinci, 32 a Milano, si terrà la finale della START CUP MILANO LOMBARDIA 2010.

Quest'anno i finalisti saranno in totale quindici, cinque per ciascuna sezione di riferimento: ICT e Tecnologie industriali, Clean Technologies e Agroalimentare, Scienze della vita.
Tre distinte giurie di esperti selezioneranno i sei vincitori.
I due primi classificati di ciascuna categoria vincono premi in denaro (10.000 e 3.000 €) e la partecipazione al Premio Nazionale per l'Innovazione 2010, che si terrà a Palermo il 3 dicembre. Verranno inoltre conferiti cinque Premi Speciali: i premi locali ai progetti che si distingueranno nell'area milanese, in quella lecchese, in quella comasca e nel Canton Ticino e il Premio Speciale “Bright Future Ideas Award”, conferito dal Consolato Generale britannico a Milano al progetto con maggiore propensione internazionale.

Nel corso della finale, coordinata da Daniele Bellasio, Direttore de il Sole24Ore.com, si terrà un momento di riflessione sull'imprenditorialità tecnologica di nuova generazione. Keynote speaker è Francesco Stellacci, Direttore del Centro Europeo di Nanomedicina.