20/09/2020 10.00
AVVISO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO A TEMPO DETERMINATO NELL’AREA SEGRETERIA DELLA SCHOOL OF MANAGEMENT DELL’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI MILANO

1.       Indizione della selezione e contenuti dell’attività da svolgere.

Nell’ambito del processo d’implementazione previsto dal Piano Industriale e dal nuovo modello di gestione della Fondazione, teso alla realizzazione di nuove sinergie operative tra i vari profili presenti negli enti di riferimento a partire dal 2020, si prevede l’inserimento, mediante procedura comparativa, di una nuova risorsa da impiegarsi presso la segreteria della school of management dell’Università degli Studi di Milano.

La Fondazione UniMi intende conferire n. 1 incarico a tempo determinato di anni uno per l’attività in oggetto e pubblica la procedura di selezione come di seguito articolata.

L’incarico avrà durata di mesi 12 mesi (da novembre 2020 ad ottobre 2021), rinnovabile eventualmente nei termini di legge. La retribuzione sarà valutata in relazione alla seniority del candidato ed alle mansioni inquadrate nel primo livello del CCNL Commercio, Terziario e Servizi.

L’incarico riguarda l’inserimento nell’organico di una nuova figura che seguirà le attività di Segreteria della School of Management dell’Università degli Studi di Milano.

Nello specifico, le attività della risorsa verteranno su:

• Attività di segreteria della School of Management dell’Università degli Studi di Milano;

• Gestione dei rapporti con tutti gli interlocutori esterni: potenziali iscritti, studenti, docenti, fornitori, sponsor, partner;

• Reportistica sulle attività della School of Management.

2.       /span>Requisiti per la partecipazione alla selezione.

Sono ammessi alla selezione solamente i candidati in possesso di lauree, triennali o magistrali, ad indirizzo di area linguistica, della comunicazione, delle pubbliche relazioni.

Sono ammissibili alla selezione solamente i candidati che dimostrino documentata esperienza professionale in  posizioni attinenti alle mansioni di cui al precedente art. 1.

E’ indispensabile un’ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata e costituirà titolo preferenziale la conoscenza di una seconda lingua europea.

Ai fini dell’ammissione è garantita parità e pari opportunità tra uomini e donne.

I candidati sono ammessi alla selezione con riserva.

3.       Modalità di selezione.

Tutti gli interessati a proporre la propria candidatura possono inviare il proprio Curriculum Vitae in formato .pdf, comprensivo di copia di un documento di identità e di Codice Fiscale riportante l’espressa autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgs 196/2003 e del Regolamento UE 2016/679, riportante la seguente dicitura: “ll/La sottoscritto/a ____________________, consapevole che le dichiarazioni false comportano l’applicazione delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del D.P.R. 445/2000, dichiara che le informazioni riportate nel seguente curriculum vitae, corrispondono a verità”, entro e non oltre le ore 12.30 del 17.10.2020 a pena di inammissibilità della candidatura all’indirizzo email personale@fondazioneunimi.com, specificando nella email l’oggetto “Incarico a tempo determinato Segreteria School of Management dell’Università degli Studi di Milano”.

La valutazione comparativa dei curricula sarà effettuata sulla base di quanto dichiarato nel curriculum prodotto dai candidati.

Saranno titoli valutabili, oltre alla coerenza del percorso formativo e delle esperienze professionali con i contenuti dell’incarico, lo svolgimento di documentata attività lavorativa e/o professionale in e con imprese innovative nazionali e/o internazionali in ambito biotecnologico e farmaceutico.

La selezione sarà svolta da un’apposita Commissione giudicatrice che verificherà la congruità del profilo professionale, culturale e lavorativo rispetto alla posizione richiesta secondo il grado posseduto delle esperienze, le conoscenze e capacità richieste e l’adeguatezza del profilo al ruolo da ricoprire, come indicato agli articoli 1 e 2 del presente bando, mediante la comparazione tra i CV dei candidati.

L’ammissione o meno all’eventuale colloquio sarà comunicato via e-mail.

Gli eventuali colloqui si svolgeranno nelle date comunicate presso la sede della Fondazione UniMi, Viale Ortles 22/4, 20139, Milano (MI) ovvero mediante strumenti di audio/video-conferenza se diversamente concordato.

L’assenza del candidato nel giorno della convocazione del colloquio sarà considerata come rinuncia alla procedura comparativa, qualunque ne sia la causa.

Il colloquio avrà l’obiettivo di valutare il candidato relativamente alle competenze richieste.

L’esito e la selezione o meno verrà comunicata ai candidati via e-mail.

Gli esiti della valutazione della Commissione saranno disponibili presso Fondazione UniMi, viale Ortles 22/4 e le attività della Commissione saranno suscettibili di diritto di accesso, previa richiesta motivata e alle condizioni previste dalla normativa vigente.

4.       Informativa sulla pubblicazione dei dati.

Si informano gli interessati a partecipare al presente avviso di collaborazione che i CV presentati saranno trattati solo ai fini della selezione e pertanto trasferiti alla commissione di valutazione e all’ufficio amministrativo di Fondazione  UniMi per le necessarie fasi di espletamento della selezione stessa.

Si informa inoltre che l’esito o gli esiti successivi alla selezione delle candidature prevedono la pubblicazione sul sito di Fondazione UniMi e sul sito di Università Statale di Milano, nella medesima pagina in cui è pubblicato l’avviso, del cognome e nome (e di nessun altro dato) degli interessati che hanno presentato la propria candidatura; con l’invio del proprio CV i candidati acconsentono quindi alla pubblicazione del proprio cognome e nome e al trattamento dei predetti dati.

Per eventuali informazioni inviare una email a: personale@fondazioneunimi.com,

Referente della procedura è la dott.ssa Francesca Nava

Posizione aperta nell'area Servizi di accoglienza di Fondazione UniMibr>