20/11/2019 16.00.00

Il roadshow nazionale di BioUpper fa tappa a Fondazione UniMi

Fondazione UniMi ospiterà il 26 novembre la tappa milanese del roadshow di BioUpper, la prima piattaforma italiana che sostiene progetti innovativi nel campo delle Scienze della Vita, con percorsi di empowerment, accelerazione e accompagnamento al mercato.

Il programma, promosso da Novartis Farma, Fondazione Cariplo, IBM Italia e Cariplo Factory, ha già supportato oltre 40 imprese, presentato 13 startup agli investitori e dato avvio a 3 percorsi di co-sviluppo tra le corporate, le startup e ricercatori.

L’iniziativa, giunta alla sua quarta edizione, si rivolge a progetti basati su tecnologie con un livello di TRL compreso tra 2 e 6 e ha l’obiettivo di individuare tecnologie volte al miglioramento dell’esperienza del paziente e soluzioni innovative che possano garantire il rispetto dei costi e la sostenibilità del Sistema Salute italiano.

L’edizione del 2019 vede tra le opportunità un percorso di accompagnamento al mercato riservato ai 10 progetti più meritevoli, al termine del quale le startup si confronteranno con gli investitori nel campo delle scienze della vita. Il progetto valutato con più alto potenziale avrà accesso ad un programma di crescita nella Silicon Valley.

All'incontro parteciperanno, tra gli altri, la Dott.ssa Laura Antonioli, Novartis e il Dott.  Federico Cabitza, Università Bicocca che illustreranno lo stato della digital health in Italia e sulla richiesta di innovazione in ambito medico-scientifico.

Vi invitiamo a confermare la vostra partecipazione al seguente link: https://www.facebook.com/events/399586117590708/

Per programmare una sessione di lavoro individuale con gli esperti di settore al fine di ricevere feedback utili alla partecipazione, vi invitiamo a compilare il seguente form: https://doodle.com/poll/avs5bu7ffe55kwbi