22/10/2019 12.00.00

More Than DIS: i vincitori

Proclamati i vincitori di More Than DIS!, il concorso volto a favorire l’inclusione lavorativa e l’autoimprenditorialità delle persone con disabilità.

La call, realizzata su iniziativa della Fondazione Italiana Accenture, in collaborazione con Job Me Too e Make a Cube3 e con il contributo di Anticon, Fish – Fondazione Italiana per il Superamento dell’Handicap e Fondazione Sodalitas, si propone di identificare soluzioni innovative e scalabili per favorire l’accesso, la produttività e l’inclusione lavorativa delle persone con disabilità.

La giuria, composta da Fondazione Italiana Accenture e partner, ha selezionato tra gli otto progetti finalisti tre iniziative imprenditoriali:

·         Kimap, di Kinoa

·         Scaner, di Roberto Gozzani

·         Tactee, di FUNCTIONABLE

Ciascuno dei progetti vincitori del concorso avrà accesso a un premio in denaro di 20.000 € messo a disposizione da Fondazione Italiana Accenture, 20 ore di consulenza individuale a cura di Accenture Italia e un percorso di incubazione o accelerazione della durata di 3 mesi, presso Make a Cube3.

Ricordiamo che Kimap è stato anche vincitore di un percorso per il rafforzamento del Business Plan all’interno della cariplo Crew Call. Il prodotto consiste in un’app di navigazione per smartphone che consente a chi si muove in sedia a rotelle o attraverso altri ausili per la mobilità, di identificare il percorso con il maggior grado di accessibilità per raggiungere la destinazione desiderata. Mentre fornisce i dati di navigazione, attraverso le vibrazioni e le oscillazioni che arrivano allo smartphone, Kimap valuta la qualità del manto stradale del tratto percorso, arricchendo il database sul quale opera il motore di navigazione.