13/09/2019 13.30.00

Progress Tech Transfer | Un incontro di presentazione per finanziare le tecnologie per la sostenibilità allo stato proof-of-concept

Fondazione UniMi e MITO Technology presentano ai ricercatori dell'Università degli Studi di Milano "Progress Tech Transfer” il Fondo, promosso da MITO Technology e sottoscritto da Fondo europeo per gli investimenti (Fei) e Cassa depositi e prestiti (Cdp), che si rivolge alle tecnologie provenienti dal mondo della ricerca pubblica italiana alla ricerca di finanziamenti per la validazione tecnologica.

Il modello proposto prevede un primo investimento fino a 200.000 € sotto forma di corrispettivo per opzione a titolo oneroso su licenza, nella fase di Proof of Concept (POC) in cui le tecnologie hanno un basso livello di maturazione (con TRL uguale o superiore a 4), con possibilità di follow-on fino a 1.500.000 € sotto forma di investimento in equity, al fine di accompagnarle alla fase di monetizzazione.

Fondazione UniMi e MITO Technology, advisor del fondo di investimento, hanno sottoscritto un accordo, della durata di cinque anni, con lo scopo di facilitare il processo di valutazione dei progetti presentati dai ricercatori dell’Università degli Studi di Milano.

L'evento mira a presentare MITO Technology e il Fondo Progress Tech Transfer, con l’obiettivo di favorire il trasferimento tecnologico dell'Ateneo e fornire ai ricercatori la possibilità di accesso agli strumenti finanziari necessari allo sviluppo della tecnologia e all'ingresso nel mercato nei settori delle tecnologie per agricoltura, ambiente ed energia.

Iscrizioni: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-mito-technology-opportunita-di-finanziamento-per-i-ricercatori-delluniversita-degli-studi-di-milano-65021399757