21/06/2019 15.00.00

UniMi pubblica “La migliore Sanità del mondo”, un libro sulla storia del Sistema Sanitario Nazionale

È stato pubblicato dalla piattaforma Riviste UNIMI il volume “La migliore sanità del mondo - Appunti per conoscere, capire la storia del nostro sistema sanitario… e provare a leggerne il futuro” di Paolo Nucci, Professore Associato del Dipartimento di Scienze Cliniche e di Comunità dell’Università degli Studi di Milano.

Il testo, consultabile integralmente al seguente link https://riviste.unimi.it/index.php/libri/article/view/11795, è frutto del lavoro di ricerca di un’equipe composta da studenti, ricercatori e docenti dell’Università degli Studi di Milano: Filippo Cambieri, Lorenzo Maria Caminada, Greta Castellucci, Andrea Lembo, Celeste Limoli, Luca Marelli, Veronica Mondani, Gianluca Monsellato. L’analisi vede la partecipazione di Giovanni Montini, Presidente Corso di laurea di Medicina dell’Università degli Studi di Milano e un’intervista a Francesca Biondi, Professore Ordinario di Diritto Costituzionale dell’Università degli Studi di Milano.

Il volume unisce storia, scienza e diritto per disegnare le principali tappe dello sviluppo del Sistema Sanitario Nazionale.