20/02/2017 18.06.15
In Estate si imparano le STEM

Il Dipartimento per le pari opportunità della Presidenza del Consiglio ha stanziato 1 milione di euro per l'attuazione dell'iniziativa “IN ESTATE SI IMPARANO LE STEM - Campi estivi di scienze, matematica, informatica e coding” (Avviso in scadenza il 28 febbraio 2017 http://www.pariopportunita.gov.it/media/2919/bando-stem-scuole2016.pdf ).
L'iniziativa finanzia le istituzioni scolastiche primarie e secondarie di primo e secondo grado nella realizzazione di percorsi di approfondimento in materie scientifiche (matematica, cultura scientifica e tecnologica, informatica e coding) da svolgersi nel periodo estivo rivolti prevalentemente alle studentesse, ma anche a studenti, delle scuole elementari e medie (primarie e secondarie di primo grado).
Fondazione Filarete propone per questa iniziativa una serie di attività, grazie alla collaborazione di CUSMIBIO, Centro Matematita, laboratorio AlaDDin e Lo Spettacolo della Fisca che sono consultabili nel file .pdf allegato.
Per ulteriori informazioni scrivere a services@fondazionefilarete.com