18/02/2019 13.00.00
22 febbraio – Fondazione UniMi ospita la presentazione del progetto Mosaic

I Docenti si trovano quotidianamente ad affrontare i bisogni e sostenere le problematiche degli alunni con Disturbo dello Spettro Autistico. Il Team Multidisciplinare del Progetto MOSAIC, finanziato da Fondazione Cariplo e supportato da Fondazione UniMi, intende rispondere alla forte domanda delle Istituzioni Scolastiche con soluzioni innovative a sostegno dell’inclusione.

Dopo il grande successo del webinar introduttivo, Mosaic invita dirigenti scolastici e insegnanti delle scuole primarie alla presentazione del progetto, il 22 Febbraio, dalle ore 14.00 alle ore 17.00, presso la Fondazione UniMi, in Viale Ortles 22/4 a Milano.

In questa occasione il team entrerà nel dettaglio del progetto, che propone l’utilizzo di un KIT composto da contenuti digitali e oggetti fisici interattivi creati per svolgere attività ludico-didattiche, ideati da terapisti esperti, in grado di supportare la didattica quotidiana favorendo l’inclusione dei bambini con Disturbi dello Spettro Autistico.

Durante l’evento verranno fornite tutte le informazioni per avanzare la candidatura del proprio istituto scolastico al percorso di formazione online e alla successiva sperimentazione.

La partecipazione al progetto e all’evento è completamente gratuita, il programma e le modalità di iscrizione sono disponibili sul sito: https://mosaic-app.org/didattica-e-autismo/.

Per ulteriori approfondimenti vi invitiamo a prendere visione del Webinar introduttivo.

L’iniziativa è finanziata da Fondazione Cariplo tramite il Progetto cariploCREW, Codesign for REhabilitation and Wellbeing, progetto di ricerca per la realizzazione di soluzioni tecnologiche innovative nel campo dell’abilitazione, della riabilitazione motoria e cognitiva e dell’inclusione sociale di persone con disabilità e realizzata in collaborazione con Fondazione UniMi, l’hub per il Trasferimento Tecnologico e la creazione di startup innovative dell’Università degli Studi di Milano.