13/11/2017 12.48.00
Posizione aperta nell'area IP di Fondazione Filarete

Fondazione Filarete apre le selezioni per individuare una nuova risorsa da inserire nel team che seguirà le attività di gestione della proprietà intellettuale e supporto nelle collaborazioni tra aziende e gruppi di ricerca dell’Università degli Studi di Milano per l’anno 2018. Le attività del ruolo prevedono gestione (redazione, revisione, negoziazione) di contratti standard, come accordi di segretezza (NDA, CDA), trasferimento materiali (MTA), revisione e formalizzazione degli aspetti di gestione della proprietà intellettuale all’interno di collaborazioni di ricerca, in piena autonomia e in accordo con le policy dell’Università degli Studi di Milano; gestione di contratti più complessi, come contratti di licenza o trasferimento di proprietà intellettuale, e relativi term sheet in collaborazione con gruppi di ricerca, altri uffici dell’Ateneo e consulenti esterni (ad es. studi brevettuali); preparazione di slide decks ed altri documenti (formattazione, proof-reading, stampa); gestione database contatti/meeting minutes degli incontri effettuati. E’ richiesta una laurea in discipline giuridico-economiche (una tesi in diritto industriale è preferibile) o in discipline scientifiche con successiva specializzazione su temi brevettuali. Esperienze precedenti in posizioni analoghe costituiscono un titolo preferenziale.

E’ necessaria la conoscenza della lingua inglese scritta e parlata. Retribuzione ed inquadramento contrattuale saranno definiti in base al curriculum vitae.

Le candidature devono essere inviate entro il giorno 15/12/2017 a complete di curriculum vitae e lettera di presentazione.

Dal giorno 8/1/2018 avranno luogo presso Fondazione Filarete i colloqui di selezione secondo un calendario da definirsi.